LA CASA SULL'ALBERO DI 13 PIANI
E voi vi chiederete subito: ma è l'albero che ha 13 piani o la casa?
Eh, non posso dirvi tutto, dovrete leggere il libro per scoprirlo.
Intanto vi do qualche anticipazione. Ci sono due ragazzi che vivono in questa strana casa, Terry e Andy. Strana proprio tanto 'sta casa perché c'è di tutto, e non dimenticate che si trova su un albero! C'è una piscina con gli squali, una sala giochi, una pista da bowling, un laboratorio segreto, una quantità incredibile di stanze, in un posto così può succedere di tutto. Un giorno il signor Nasone, il "capo" di Terry e Andy, telefona per richiedere un libro per l'indomani mattina. Ora, Terry disegna la storia, Andy scrive il testo e...
Naturalmente per conoscere il finale, bisogna leggere.
A chi potrebbe piacere questo libro? Mah, direi ai ragazzi e alle ragazze che hanno il pallino per le invenzioni e le trovate divertenti.
Ecco un'altra proposta
Questo libro è davvero appassionante, ci sono due gemelli (terribili!) di nome Lot e Max. Lot vorrebbe fare l'attrice, da grande, e già adesso sa fingere di piangere con lacrime vere. Invece Max ama i giochi di prestigio e conosce un sacco di trucchi. Insieme mettono alla prova la pazienza della mamma e delle sue amiche, aggiungete il fatto che questa mamma è ossessionata da germi, batteri e tutte le parole che finiscono con "otto". Il loro papà lavora in un'azienda che produce lozioni per la crescita dei capelli, con il dottor Provetta, famoso per i suoi esperimenti.
I due gemelli si impadroniscono di una fialetta che trasforma qualsiasi animale in...cane, ne segue un bel guaio e dite che i gemelli riusciranno a cavarsela?
Buona lettura!
La casa sull'albero, Andy Griffiths, Terry Denton, traduz. di M. Salvi, Salani, 2018.
I gemelli terribili, Jouza Douglas, E. Hees, traduz. di L. Pignatti, Il Castoro, 2016.
Nessun commento:
Posta un commento